“Perugia e provincia: i reati sono in calo (al netto del periodo covid). Dati alla mano lo ha certificato il Prefetto di Perugia, intervenuto in merito al discorso sicurezza in città – spiega Luca Merli, assessore comunale della Lega Perugia con delega alla sicurezza – segno evidente del grande lavoro svolto in questi anni.
In particolare modo penso alla zona di Fontivegge dove si è visto e si continua a vedere un costante impegno di tutte le Forze dell’Ordine unitamente al Nucleo di Polizia Locale dedicato esclusivamente al quartiere. Un lavoro quotidiano svolto con grande sinergia operativa e con la massima collaborazione dei residenti. Quindi prevenzione e repressione del crimine, ma anche riqualificazione urbanistica su cui si sono investiti milioni di euro per Fontivegge. I risultati sono evidenti: arresti, espulsioni, sequestri di droga, chiusura definitiva di un afromarket, sgomberi di aree e immobili occupati, centinaia di identificazioni, controlli all’interno di appartamenti e tanto altro. L’impegno profuso che ho avuto modo di “toccare con mano” – conclude Merli – indica che questa è la strada giusta, quella su cui continuare senza mai abbassare la guardia”.
Luogo: PERUGIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.