Perugia, il pusher è in arresto ma i clienti continuano a telefonargli - Tuttoggi.info

Perugia, il pusher è in arresto ma i clienti continuano a telefonargli

Redazione

Perugia, il pusher è in arresto ma i clienti continuano a telefonargli

Sul cellulare del pusher i messaggini per gli appuntamenti consentono di chiarire il giro di spaccio
Mer, 30/07/2014 - 13:19

Condividi su:


Una brillante operazione degli uomini dell’antidroga della Squadra Mobile, coordinati dal Dott. Piero Corona e dall’Ispettore Capo Rita Ficarra, ha permesso di colpire ulteriormente il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti nella periferia perugina, in questo caso a Ponte San Giovanni.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della “narcotici” hanno passato al setaccio le strade di Ponte San Giovanni, avendo come unico obiettivo quello di monitorare ed osservare ogni movimento, ogni autoveicolo sospetto, ogni soggetto che si muovesse con circospezione, e alla fine qualcuno, come previsto, è caduto nella loro solita trappola: a Ponte San Giovanni viene individuata una Mercedes “Classe A”, condotta da un giovane albanese, che si muove tra Via Della Rete e Via Della Scuola.

Il conducente scende, si incontra con qualcuno, poi risale in macchina, riscende e continua così finché, pedinato dagli investigatori, non viene fermato per un normale controllo. Ma una volta sottoposto al controllo, il giovane non riesce a trattenere un certo nervosismo, e così i sospetti dei poliziotti cominciano a prendere forma: perquisito nella persona e sull’autoveicolo, viene trovato in possesso di un involucro contenente, come si accerterà a seguito del narcotest, circa 5 grammi di “cocaina”, oltre a denaro contante e due telefoni cellulari.

L’albanese, Ferdinand Xhura, nato nel 1987, naturalmente si giustifica sostenendo che la droga che detiene è destinata al suo esclusivo consumo personale, ma gli agenti dell’ “antidroga” non si lasciano impietosire e vanno oltre. Stranamente, entrambi i telefoni cellulari del giovane, intanto sequestrati, squillano in continuazione. Si tratta soprattutto di messaggini di suoi “amici” che gli chiedono insistentemente di incontrarlo.

Come ormai avviene di consueto, i poliziotti provvedono loro stessi a presentarsi all’incontro al posto dell’albanese, accompagnando poi e ricevendo i clienti presso questi Uffici, dove gli stessi, provvederanno poi a sottoscrivere delle dichiarazioni formali nelle quali non solo affermano di servirsi, per l’acquisto della cocaina, dal sospettato spacciatore, ma addirittura da mesi addietro.

A questo punto per l’albanese scattano le manette: lo stesso è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per la successiva sottoposizione al rito direttissimo, a disposizione del Sost. Proc. Dott.ssa Angela Avila. L’albanese, attualmente regolare sul territorio nazionale, ha tuttavia in corso un procedimento amministrativo volto alla revoca della carta di soggiorno, in virtù dei suoi precedenti penali per furto aggravato e ricettazione aggravata, commessi a Venezia, nella cui Provincia risiede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!