Intervento effettuato ieri mattina (14 marzo ndr.) dal personale della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata di Perugia, in un appartamento della zona di Via Campo di Marte, ove alcuni cittadini avevano segnalato dei comportamenti sospetti.
Entrati nell’appartamento gli agenti hanno notato che le tre stanze di cui era composto, erano assegnate a diversi inquilini. In una chiusa a chiave, in particolare, si sentivano rumori di gesti concitati.
Quando alla fine gli agenti hanno potuto entrare, hanno verificato che l'inquilino, un tunisino 30enne già noto alle forze di polizia , si era appena disfatto , lanciandoli dalla finestra su un terrazzo sottostante , di due involucri contenenti una decina di grammi di eroina. Lo stupefacente è stato quindi recuperato e sequeatrato unitamente ad un bilancino di precisione e la somma di quasi mille Euro, il tutto custodito in un armadio.
Per lo straniero sono subito scattate le manette per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà processato per direttissima.
Nelle altre stanze gli investigatori hanno identificato, un 19enne lituano trovato in possesso di numerosi arnesi utili per lo scasso e di alcuni monili in oro e orologi. Dopo il sequestro sono state avviati gli accertamenti per verificare la partecipazione dello stesso ad eventuali episodi delittuosi, seppure al momento privo di precedenti di polizia.
Infine una 20enne perugina e un 22enne romeno, in quello che sembrava un contesto di prostituzione. In merito gli investigatori effettueranno ulteriori riscontri per accertare eventuali altre attività illegali o delittuose.