Perugia, Curi ancora amaro: la Reggina passa 2-0 | Pagelle

Perugia, Curi ancora amaro: la Reggina passa 2-0 | Pagelle

Massimo Sbardella

Perugia, Curi ancora amaro: la Reggina passa 2-0 | Pagelle

Gio, 28/10/2021 - 22:24

Condividi su:


Gli ospiti passano subito con Galabinov e trovano il raddoppio con Bellomo prima del ripato | Grifoni quasi mai pericolosi: arriva la seconda sconfitta

Il Perugia rimedia la seconda sconfitta in campionato, ancora sotto i riflettori del Curi, dove la Reggina passa 2-0. Gli ospiti colpiscono dopo 5 minuti con Galabinov, che si infila tra Angella e Zanandrea approfittando dell’errore di valutazione di quest’ultimo, che lo tiene in gioco a due passi da Chichizola.

Il Perugia, pur meno brillante di altre partite, ha una grandissima occasione per trovare subito il pari, ma Matos sbaglia incredibilmente. E così prima del riposo arriva il raddoppio di Bellomo, che sfrutta una respinta corta di Angella.

Questa volta i tanti cambi di Alvini non pagano. E il Perugia conferma le difficoltà ad andare in gol e a manovrare tra le mura amiche, dove ha rimediato le sue due sconfitte in questo campionato e una sola vittoria, contro il Brescia.

Tabellino e pagelle

Perugia-Reggina 0-2
5′ pt Galabinov (R), 45′ pt Bellomo (R)

PERUGIA: Chichizola 6; Sgarbi 6.5, Angella 5.5, Zanandrea 5 (30′ st Murgia); Ferrarini 5, Ghion 6 (16′ st Burrai 6), Segre 5.5, Lisi 5 (16′ st Falzerano 6); Kouan 5; Matos 5 (16′ st Carretta sv – 19’st Murano 5.5), De Luca 5. All. Alvini 5. A disp.: Fulignati, Rosi, Gyabuaa, Murgia, Dell’Orco, Vanbaleghem, Curado, Santoro.

REGGINATurati sv; Loiacono 7 (41′ st Lakicevic sv), Cionek 6.5, Stavropoulos 7.5, Di Chiara 6.5; Bianchi 7, Crisetig 6.5; Laribi 6.5 (19′ st Ricci 6), Bellomo 8 (26′ st Hetemaj 6), Rivas 6 (1′ st Cortinovis ); Galabinov 7 (40′ st Montalto sv). All. Aglietti 7. A disp.: Micai, Amione, Liotti, Regini, Cortinovis, Hetemaj, Ricci, Denis, Ménez, Tumminello.

Arbitro Camplone di Pescara,VAR: Banti di Livorno. A-VAR: Capaldo di Napoli.

La partita dei Grifoni

Chichizola 6: praticamente inoperoso, tranne nelle due occasioni in cui ha dovuto recuperare il pallone in fondo alla rete, e non per sue colpe.

Sgarbi 6.5: è il più sicuro di quella che resta la miglior difesa della Serie B, anche se stasera ha concesso due reti evitabilisssime.

Angella 5.5: è forse la prima partita che stecca. E non solo per quel pallone rinviato sui piedi di Bellomo, il più pericoloso della Reggina, che chiude la partita già alla fine del primo tempo.

Zanandrea 5: non contrasta Galabinov e lo tiene in gioco, consentendo al bulgaro di gelare il Curi in avvio. Un errore a freddo che condiziona lui e tutto il Perugia (30′ st Murgia 5.5: entra nel finale di una partita compromessa e non riesce a lasciare il segno).

Ferrarini 5.5: questa volta il Perugia non spinge sulle fasce. Anche se a destra fa meno peggio.

Ghion 6: parte bene e con la sua solidità tiene a galla il Perugia, fino alla rete di Bellomo (16′ st Burrai 6: al rientro dall’infortunio Alvini non lo rischia, ma poi è costretto a metterlo dentro nel disperato tentativo di trovare qualche spunto offensivo che non arriva).

Segre 5.5: dovrebbe prendere per mano il Perugia e non riesce a farlo.

Lisi 5: al rientro dopo lo stop di Lecce gioca la sua peggior partita da quando è a Perugia. Apparso stanco, forse sta pagando i km sin qui corsi sulla fascia sinistra (16′ st Falzerano 6: dà un po’ di dinamismo e prova a spingere, con qualità ma non sempre con la necessaria lucidità).

Kouan 5: in una partita così tatticamente non è né carne, né pesce. E forse non per colpa sua.

Matos 5: ha la palla del pari, ma se la divora clamorosamente sotto la Nord. Un errore che il Perugia paga (16′ st Carretta sv: entra e mette dentro uno dei pochi cross buoni per la testa di De Luca. E su quell’azione di fa male ed è costretto a uscire dopo 2 minuti – 19’st Murano 5.5: la missione è disperata, ma la sua prova è impalpabile).

De Luca 5: primo tempo anonimo, dove si fa vedere solo quando viene a prendersi palla a centrocampo. Ci prova solo nel finale e non trova la porta.

All. Alvini 5: gli incontri ravvicinati lo costringono a fare molti cambi, senza tuttavia cambiare modulo. Il Perugia paga l’errore a freddo e quello di Matos che avrebbe pareggiato i conti. Lui ha visto un buon Perugia. Certo, la Reggina è stata cinica ed ha approfittato dei due errori difensivi dei biancorossi. Però il Perugia non può fondare il suo gioco solo sulla solidità difensiva: se la palla non si butta dentro, prima o poi l’errore dietro arriva e si perde.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!