Perugia - Ascoli, derby ad alta tensione: formazioni e dove vederla

Perugia – Ascoli, derby ad alta tensione: formazioni e dove vederla

Massimo Sbardella

Perugia – Ascoli, derby ad alta tensione: formazioni e dove vederla

Sab, 10/09/2022 - 09:25

Condividi su:


La sfida del Curi: punti importanti per Castori, alla ricerca della prima vittoria, e Bucchi, squalificato, che vuole proseguire la partenza sprint

Si gioca il Derby umbro-marchigiano, tra incroci geografici e sentimentali. Sulla panchina del Perugia il tecnico di San Severino Marche Fabrizio Castori. A guidare l’Ascoli l’x grifone Cristian Bucchi, che però non sarà in panchina per la squalificata dopo il finale acceso dell’ultima gara dei bianconeri pareggiata con il Cittadella. Al suo posto ci sarà Savini.

Ma per Perugia e Ascoli contano soprattutto i punti in palio. Punti pesanti per il Perugia, in fondo alla classifica, alla ricerca della prima vittoria. Punti pesanti per l’Ascoli, ancora imbatto e a una sola lunghezza dalla vetta.


Al Curi 1125 tifosi dell’Ascoli
Le disposizioni di Questura e Comune


Qui Perugia

Castori ha lavorato tutta la settimana a porte chiuse con i suoi ragazzi. Pur sotto gli occhi del presidente Santopadre e del direttore Giannitti, che chiedono una svolta. A chi si aspetta rivoluzioni nell’assetto tattico ha ribadito: “Vado avanti sulla mia strada”. Convinto, una volta trovata la condizione dei nuovi arrivati e recuperati completamente gli infortunati, di poter ottenere soddisfazioni da questa squadra con il suo 3-5-2. Ancora emergenza a sinistra, con Dell’Orco che torna sulla linea difensiva, dove non gioca Angella. Mentre davanti recupera Strizzolo, a far coppia con Di Carmine, al ritorno al Curi da grifone. Ancora fiori Kouan.

Qui Ascoli

Nell’Ascoli non ci saranno gli infortunati Leali, Tavcar, Simic, Gnahorè e Ciciretti. Fuori anche lo squalificato Caligara. Tra i pali si attende l’esordio dello svizzero Baumann. Sulla fascia destra potrebbe giocare dall’inizio l’ex grifone Falzerano.

Formazioni ufficiali

Perugia: Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Santoro, Bartolomei, Luperini, Paz, Melchiorri, Di Carmine. All. Castori.

Ascoli: Baumann, Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco, Collocolo, Buchel, Eramo, Falzerano, Gondo, Bidaoui. All. Savini (Bucchi squalificato).

Dove vedere Perugia – Parma

La partita Perugia – Ascoli (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.

(aggiornamento ore 16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!