Perugia, arrestato un uomo dalla GdF: aveva con sè più di 5 kg di marijuana. Il canale da Roma - Tuttoggi.info

Perugia, arrestato un uomo dalla GdF: aveva con sè più di 5 kg di marijuana. Il canale da Roma

Redazione

Perugia, arrestato un uomo dalla GdF: aveva con sè più di 5 kg di marijuana. Il canale da Roma

Ven, 19/04/2013 - 11:56

Condividi su:


Grazie alle articolate indagini, condotte sia con l’ausilio di avanzati strumenti tecnologici, sia ricorrendo a metodiche della tradizionale attività di polizia giudiziaria, i Finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga del G.I.C.O. di Perugia hanno stroncato un canale di rifornimento di marijuana destinata alla vendita al dettaglio nella città di Perugia.

Da Roma – Dopo numerosi appostamenti e lunghi pedinamenti, i finanzieri hanno individuato un uomo di origine nigeriana, che si riforniva di droga nella capitale per poi portarla nel capoluogo umbro. L'uomo,dopo essersi accorto di essere pedinato, si è dato alla fuga, non prima di essersi liberato di un voluminoso sacco risultato poi contenere ben 5.350 chili di marijuana, ad alto contenuto di principio attivo (il THC – tetrahydrocannabinol), confezionata in 5 involucri sigillati, che i finanzieri sono riusciti dapprima a recuperare. Immediatamente dopo, il fuggitivo è stato bloccato.

L'arresto – Il cittadino nigeriano è stato quindi tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli per detenzione a fini di spaccio di droga. E? stato valutato che lo stupefacente poteva essere utile a confezionare circa 22.000 dosi, destinate agli acquirenti del capoluogo umbro per un valore commerciale al dettaglio di circa € 60.000.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!