Ad agosto si vedrà “la luce” lungo il nuovo tracciato dalla statale 77 Perugia – Ancona, nella tratta Valfabbrica-Casacastalda. Prevista infatti la rottura del diaframma della galleria Picchiarella, nel tratto dove da due anni si sta lavorando alla realizzazione di un’altra galleria e di due viadotti.
“Questo evento rappresenta un momento significativo per il nostro territorio e sono lieta che il ministro Salvini abbia deciso di essere presente” comunica la governatrice umbra Donatella Tesei, al termine di un incontro avuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con lo stesso Salvini, insieme all’assessore Enrico Melasecche.
Un incontro definitivo “molto costruttivo”, nel quale si è parlato di questo progetto e delle sue implicazioni per l’Umbria.
Tra i temi trattati, secondo quanto informa Tesei, c’è stato anche il Piano Regionale dei Trasporti 2024-2034, un piano strategico per la mobilità dell’Umbria, “che riteniamo fondamentale per il futuro sviluppo del nostro territorio”.