Perugia - Ancona, ad agosto "la luce" per la galleria Picchiarella

Perugia – Ancona, ad agosto “la luce” per la galleria Picchiarella

Redazione

Perugia – Ancona, ad agosto “la luce” per la galleria Picchiarella

Mer, 17/07/2024 - 22:24

Condividi su:


Ad agosto si vedrà “la luce” lungo il nuovo tracciato dalla statale 77 Perugia – Ancona, nella tratta Valfabbrica-Casacastalda. Prevista infatti la rottura del diaframma della galleria Picchiarella, nel tratto dove da due anni si sta lavorando alla realizzazione di un’altra galleria e di due viadotti.

“Questo evento rappresenta un momento significativo per il nostro territorio e sono lieta che il ministro Salvini abbia deciso di essere presente” comunica la governatrice umbra Donatella Tesei, al termine di un incontro avuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con lo stesso Salvini, insieme all’assessore Enrico Melasecche.

Un incontro definitivo “molto costruttivo”, nel quale si è parlato di questo progetto e delle sue implicazioni per l’Umbria.

Tra i temi trattati, secondo quanto informa Tesei, c’è stato anche il Piano Regionale dei Trasporti 2024-2034, un piano strategico per la mobilità dell’Umbria, “che riteniamo fondamentale per il futuro sviluppo del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!