Cerca di barare all'esame della patente, ma viene denunciato. 24enne trovato in possesso di cellulare e auricolari
Ieri, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile dove il personale addetto alla vigilanza aveva segnalato una persona sospetta durante lo svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Grazie alla collaborazione del personale della Motorizzazione e dei vigilanti, gli agenti hanno individuato il 24enne di nazionalità albanese che aveva insospettito il personale della sicurezza che, nel corso dei controlli al metal-detector, aveva riscontrato la presenza di metalli nascosti tra gli indumenti.
Cellulare e auricolare all’esame della patente
Il ragazzo, infatti, sottoposto a controllo da parte degli agenti delle Volanti, è stato trovato in possesso di un cellulare e di un auricolare occultati sotto la maglia. Il dispositivo, verosimilmente, consentiva all’uomo di comunicare con un complice all’esterno della struttura che gli forniva le risposte esatte ai quiz. Dalle ulteriori verifiche sulla scheda dell’esame, è emerso che il 24enne aveva superato la prova scritta per il conseguimento della patente di categoria “C”.
Ragazzo denunciato
Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentata truffa per il conseguimento della patente di guida e per violazione della Legge del 19 aprile 1925, n. 475.
Il telefono e l’auricolare utilizzati sono stati, invece, sottoposti a sequestro.