In via Settevalli, trasformata in un fiume, con il pattino | Allerta arancione fino alla serata di venerdì, poi sabato prevista pioggia più tenue
Disagi e ironia nella Perugia allagata dall’ultimo acquazzone. Sui social, video della grandinata e di strade ridotte a fiumi, con le auto in colonna. Ma c’è anche chi, appunto, l’ha presa con ironia, non mancano di protestare, in questo modo, il proprio disappunto per la strada divenuta “navigabile”. Come nella foto del pattino di salvataggio utilizzata per attraversare via Settevalli, nella zona di Ponte della Pietra, completamente allagata.
“I perugino cominciano ad attrezzarsi dopo il violento acquazzone su via Settevalli” ha commentato, pubblicando la foto, l’ex assessore perugino Antonello Chianella. Aggiungendo: “La critica della manutenzione la facciamo un’altra volta”.
La grandine e poi la pioggia hanno creato numerosi disagi tra Perugia e Corciano, con i vigili del fuoco che si sono trovati un centinaio di chiamate in coda all’ora di pranzo, per allagamenti e alberi e rami caduti.
Sulle strade di Perugia disagi particolari sono stati segnalati su via Settevalli e in zona Fontivegge. Ed anche a ridosso del centro, con l’acqua che è entrata anche nel parcheggio di piazza Partigiani.
La protezione civile ha emesso l’allerta arancione per tutto il pomeriggio di venerdì, con situazione in miglioramento nella notte. Per sabato sono previste piogge di più lieve intensità, con livello di emergenza declassato a giallo.