Nelle ultime ore i carabinieri di Perugia hanno tratto in arresto un 19enne marocchino, pregiudicato e senza fissa dimora, per spaccio di sostanze stupefacenti, e deferito in stato di libertà un 34enne rumeno per inosservanza di un provvedimento emesso dal Questore di Perugia.
I militari dell’Aliquota Radiomobile,nella giornata di ieri, hanno visto uscire dal portone di un’abitazione di Via della Ferrovia un giovane straniero 34enne pluripregiudicato di origine rumena, era destinatario di un recente provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Perugia per tre anni ed era stato contestualmente emesso a suo carico anche il divieto di dimora nel territorio del capoluogo umbro. Lo hanno quindi denunciato in stato di libertà per l’inosservanza del provvedimento dell’Autorità.
Successivamente i militari hanno anche controllato l’abitazione in uso al denunciato dalla quale era uscito poco prima. Entrati all’interno dell’appartamento, hanno sorpreso nella camera da letto una persona di chiare origini nordafricane che stava riposando tranquillamente, ma che, alla vista delle divise, è balzato velocemente in piedi e tentava di fuggire al controllo dei militari. Bloccato nell’immediatezza è stato identificato in un 19enne marocchino già con diversi precedenti di polizia.
Nella camera da letto in cui riposava il giovane marocchino i militari hanno trovato varie stecche di stupefacente, di tipo hashish, per un peso complessivo di 30grammi circa, hanno quindi proceduto all’arresto dello straniero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stupefacente, invece, conservato all’interno di involucri di plastica ed occultato dal malvivente dietro ad un televisore e tra i cuscini del divano è stato sequestrato.