Perseguita ex con telefonate, appostamenti e cartelli sui muri, scatta divieto avvicinamento - Tuttoggi.info

Perseguita ex con telefonate, appostamenti e cartelli sui muri, scatta divieto avvicinamento

Redazione

Perseguita ex con telefonate, appostamenti e cartelli sui muri, scatta divieto avvicinamento

Gio, 04/03/2021 - 10:29

Condividi su:


Lo stalking è andato avanti per quasi un anno, durante il quale la donna ha sporto numerose denunce. Ora è arrivato il primo intervento dell'autorità giudiziaria

Perseguitava la ex fidanzata ormai da circa un anno e ora dovrà rispettare il divieto di avvicinamento.

La vittima di stalking, stanca ed impaurita dalle continue persecuzioni messe in atto dall’uomo, aveva presentato più di una denuncia al Commissariato di Polizia di Città di Castello e, in alcune occasioni, era stata costretta a richiedere l’intervento delle pattuglie per la tutela della sua incolumità.

La malcapitata era stata costretta, gioco forza, anche a cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita, poiché l’ex fidanzato la intimoriva con appostamenti continui sotto la sua abitazione, tormentandola con continue telefonate e messaggi, arrivando addirittura ad affiggere cartelli sui muri con frasi d’amore nostalgiche che la riguardavano.

Nel dicembre scorso, per attirare l’attenzione della ex, l’uomo ha perfino tentato il suicidio, con la Polizia tifernate intervenuta a farlo desistere. Anche in quella circostanza richiedeva di voler vedere la donna, minacciando in caso contrario di farla finita.

Nonostante quest’ultimo insano progetto, l’ex fidanzato comunque non ha mai cessato gli atti persecutori nei confronti della donna che, esasperata, ha sporto ulteriori denunce, a seguito delle quali l’autorità giudiziaria ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, eseguita nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra Anticrimine

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!