Perseguita e molesta il suo medico per oltre un anno, denunciata paziente - Tuttoggi.info

Perseguita e molesta il suo medico per oltre un anno, denunciata paziente

Redazione

Perseguita e molesta il suo medico per oltre un anno, denunciata paziente

La donna deferita per stalking dovrà anche rispettare il divieto di avvicinamento al dottore
Gio, 29/10/2015 - 14:51

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 28 ottobre) i Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di una donna tifernate. Quest’ultima, da oltre un anno, perseguitava il suo medico curante presentandosi continuamente e senza alcuna necessità presso il suo ambulatorio, tanto che il professionista si è visto costretto a rivolgersi ai Carabinieri.

I militari dopo una serie di accertamenti e riscontri hanno dovuto denunciare la donna per atti persecutori (stalking). Ultimamente, infatti, le attenzioni della signora, incurante dei numerosi ammonimenti rivoltegli, si erano fatte più pressanti con episodi di minacce, ingiurie e vere e proprie aggressioni fisiche, mettendo il medico in una situazione di disagio, se non addirittura vera e propria ansia e paura.

Visto l’aggravarsi della situazione la donna, su provvedimento del Giudice, è stata sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e dovrà quindi rimanere a più di 500 metri dal medico per evitare di incorrere in sanzioni più pesanti e restrittive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!