Percorsi di autonomia per persone con disabilità: l'avviso emanato dal Comune di Terni - Tuttoggi.info

Percorsi di autonomia per persone con disabilità: l’avviso emanato dal Comune di Terni

Marco Menta

Percorsi di autonomia per persone con disabilità: l’avviso emanato dal Comune di Terni

Dom, 11/12/2022 - 10:00

Condividi su:


Percorsi di autonomia per persone con disabilità: il Comune di Terni, grazie alle risorse ottenute aderendo al PNRR, ha emanato un avviso.

Il Comune di Terni ha emanato un avviso pubblico per l’accesso al progetto relativo alla linea di investimento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”.


“L’avviso – spiega l’assessorato comunale al Welfare – consente a 12 persone con disabilità residenti nei Comuni della Zona Sociale n. 10 (Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone) di essere inserite all’interno di percorsi di autonomia e di accedere al mondo del lavoro, anche attraverso il supporto della tecnologia informatica”.

I percorsi di autonomia, nello specifico, comprendono tre linee di intervento: definizione e attivazione del progetto individualizzato, ovvero individuazione degli obiettivi che si intendono raggiungere e del supporto che si intende fornire nel percorso verso l’autonomia abitativa e lavorativa, in una prospettiva di lungo periodo; abitazione, ovvero avvio di co-abitazioni in appartamenti opportunamente adattati, organizzati e dotati di soluzioni domotiche e di assistenza a distanza; lavoro, ovvero sviluppo delle competenze digitali e avvio di percorsi lavorativi anche a distanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!