“PERCORSI”: A SPOLETO UNA MOSTRA CON LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI CINESI (foto) - Tuttoggi.info

“PERCORSI”: A SPOLETO UNA MOSTRA CON LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI CINESI (foto)

Redazione

“PERCORSI”: A SPOLETO UNA MOSTRA CON LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI CINESI (foto)

Mer, 15/12/2010 - 11:20

Condividi su:


L'Associazione IEFO, in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e con l'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa, organizza la mostra “Percorsi” che verrà inaugurata il giorno venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 a Spoleto in Piazza del Duomo. La mostra sarà effettuata presso i locali dell'ex museo civico e vedrà protagonisti i grandi maestri cinesi Shang Yang, Yu Li, Liao Zhenwu, Liu Xingtao, Wang Xiaolu, Xu Ze, Chen Yun, Qin Ming, Gan Yifei e Ma Lin, che sono tutti artisti affermati e direttori di accademie o di grandi musei di città cinesi. La mostra è stata curata dall'architetto cinese Hu Yuqing e coordinata dall'artista e professore ternano Sandro Bini.

Soddisfazione per questa iniziativa è stata espressa dal Direttore Artistico e dal Presidente dello Spoletofestivalart, Alessandro Trotti e Luca Filipponi : “Attraverso questa iniziativa si vuole creare un ponte di collegamento culturale ed artistico tra Italia e Cina che potrà avere notevoli prospettive nella città del Festival”.

Infatti lo Spoletofestivalart, oltre ad aver confermato le principali iniziative del 2010, cioè il premio Spoletofestivalart fissato per il 9 luglio 2011 e l'Expo' fissata per il 23-26 settembre 2011, sta organizzando un nuovo master in collaborazione con le università di Pechino e Shangai sull'arte contemporanea e la comunicazione e la cultura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!