Per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Sabato 13 Ottobre una mela per la vita al Bar Duelle di Spoleto - Tuttoggi.info

Per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Sabato 13 Ottobre una mela per la vita al Bar Duelle di Spoleto

Redazione

Per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Sabato 13 Ottobre una mela per la vita al Bar Duelle di Spoleto

Mer, 10/10/2012 - 10:00

Condividi su:


La sclerosi e' una malattia cronica del sistema nervoso centrale, spesso progressivamente invalidante. Oggi la diagnosi di sclerosi multipla, grazie ai progressi della risonanza magnetica, avviene in tempi stretti e le prospettive di un futuro migliore sono decisamente piu' confortanti che in passato. Purtroppo pero' il numero dei malati aumenta:in Italia sono circa 65.000 le persone colpite e a livello mondiale arrivano a circa 2,5 milioni, più donne che uomini. La ricerca è sempre a lavoro per garantire una prospettiva di vita migliore ai malati e piccoli passi vengono fatti giorni dopo giorno ma non è ancora abbastanza. Il 13 e il 14 ottobre in tantissime piazze italiane si svolgerà l'iniziativa UNA MELA PER LA VITA, attraverso la quale, acquistando un semplicissimo sacchetto di mele si potrà aiutare l' AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che dal 1998 (anno in cui e' nata) e' in prima fila a livello nazionale e internazionale, per individuare le priorità e le strategie della ricerca scientifica. Spoleto c'e'. Sabato 13 Ottobre sarà possibile contribuire acquistando le mele per la vita presso il BAR DUELLE in Piazza torre dell’Olio a due passi dal Chiostro di San Nicolò e domenica 14 alla stessa iniziativa aderirà invece la pasticceria TEBRO in Via Minervio 1, all’ingresso della zona ZTL. E' un gesto semplice, ma vitale perché aiuta la scienza e permette ai giovani cui viene diagnostica la Sclerosi Multipla di guardare al futuro con più speranza e voglia di vivere. Emanuela e Rita vi aspettano rispettivamente sabato e domenica!

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!