Per la notte di Capodanno niente bottiglie di vetro né droni in centro - Tuttoggi

Per la notte di Capodanno niente bottiglie di vetro né droni in centro

Redazione

Per la notte di Capodanno niente bottiglie di vetro né droni in centro

Le disposizioni del Comune di Orvieto relative al centro storico in occasione di Umbria Jazz Winter e della messa della pace in duomo
Lun, 31/12/2018 - 11:25

Condividi su:


Per la notte di Capodanno niente bottiglie di vetro né droni in centro

 Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, nel centro storico del Comune di Orvieto dalle ore 20:00 di Lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 20:00 di Martedì 1° gennaio 2019 è fatto divieto di sorvolo con droni od altri apparecchi radiocomandati.

Lo stabilisce l’apposita ordinanza del Sindaco in occasione dello svolgimento di UMBRIA JAZZ WINTER e in particolare per i tradizionali festeggiamenti di Fine Anno e per la celebrazione  della Messa della Pace nel Duomo di Orvieto nella giornata del 1° gennaio, appuntamenti che richiamano sempre un notevole afflusso di persone lungo le vie e le piazze del centro storico (in caso di accidentale caduta di droni ed altri apparecchi radiocomandati, infatti, ciò potrebbe costituire pericolo per l’incolumità pubblica).

Altra disposizione del Comune è quella relativa alle bottiglie di vetro. A seguito della Circolare del Ministero degli Interni / Dipartimento di Pubblica Sicurezza del 7 giugno 2017 e delle disposizioni impartite dal Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, infatti, con apposita ordinanza sindacale a salvaguardia del decoro pubblico e della sicurezza urbana è stato disposto che dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2018 alle ore 06.00 del 1° gennaio 2019 è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro o lattine metalliche. L’ordinanza è stata comunicata a tutti gli esercizi di vendita e di somministrazione del Centro Storico. Il provvedimento è motivato dal notevole afflusso di persone nel centro storico a seguito della manifestazione “Umbria Jazz Winter” e con particolare riferimento alla notte di San Silvestro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!