Per la Merkel ad Assisi un menu “francescano”

Menù “francescano” per Angela Merkel ad Assisi

Cristiana Mapelli

Menù “francescano” per Angela Merkel ad Assisi

Piatti semplici e genuini quelli serviti nel refettorio dei frati
Dom, 13/05/2018 - 10:45

Condividi su:


Una lunghissima tavola apparecchiata in maniera semplice e servita da un menu dai sapori genuini, in occasione della visita ad Assisi di Frau Merkel, con pietanze servite nel refettorio dei frati di cui si sono occupati i frati francescani.


Angela Merkel è arrivata ad Assisi: gli applausi della Basilica Superiore per la cancelliera | Foto


Il dessert

Il menu ha previsto un antipasto con bresaola con scaglie di parmigiano, pomodori secchi e torta al formaggio in piena tradizione umbra. Il primo piatto servito alla cancelliera sono state delle trofie al pomodoro mentre di secondo girello di vitello con contorno di patate e fagiolini.

>>> Guarda le foto del pranzo

Un mix di sapori, invece, con qualche contaminazione più mediterranea ha invece caratterizzato il dessert: crostata, babà al ruhm, fragole ed aragosta di sfoglia alla crema. Per finire, insieme al caffè sono stati serviti dei cioccolatini firmati Ferrero. Da bere acqua e vino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!