Per gli “Incontri di cinema” saranno a Spoleto gli attori Jill Eikenberry e Michael Tucker

Per gli “Incontri di cinema” saranno a Spoleto gli attori Jill Eikenberry e Michael Tucker

share

Mike e Jill insieme da 38 anni, attori di teatro, cinema e televisione. I loro volti sono divenuti famosi grazie alla serie televisiva americana L.A. Law, Avvocati a Los Angeles (1986-94), per la quale hanno ricevuto lui tre nomination agli Emmy e due al Golden Globe e lei quattro nomination agli Emmy, due nomination ai Golden Globe e uno Golden Globe vinto.

I film più conosciuti dove possiamo rivedere Michael Tucker sono: Radio Days e La rosa purpurea del Cairo di Woody Allen, Diner e Tin Men di Barry Levinson e Piccoli grandi eroi una produzione Disney. Un bellissimo film dove rivedere Jill Eikenberry è Arthur con Liza Minnelli, ma possiamo trovarla in Una notte piena di pioggia di Lina Wertmuller e nell'ultimo film uscito a Marzo in Italia Young Adult. Inoltre è apparsa in diverse puntate di serie televisive come: Numbers, Law and Order, Body of Proof. Entrambi hanno iniziato la loro carriera in teatro e continuano ancora oggi ad apparire nei teatri di Broadway e Off Broadway. Da alcuni anni dividono il loro tempo tra New York e l'Italia nella loro casa immersa tra gli ulivi della campagna umbra. Tra le passioni di Michael Tucker c' quella per il buon vino e il buon cibo che adora preparare e raccontare nel suo Blog, e non solo. Infatti, oltre ad essere un bravo attore è anche un ottimo scrittore.

L'incontro di Martedì 10 Luglio sarà un'ottima occasione per farsi raccontare la loro esperienza lavorativa e di vita, i loro progetti futuri, curiosità ed aneddoti dal fantastico mondo del cinema hollywoodiano. Dalle ore 21:30 presso la CULTMOVIE 2.0 a Spoleto, in Via dei Filosofi angolo via Tommaso Campanella.
 

share

Commenti

Stampa