Per due volte tenta di dar fuoco a un distributore: arrestato ventottenne (anche grazie ai cittadini) - Tuttoggi.info

Per due volte tenta di dar fuoco a un distributore: arrestato ventottenne (anche grazie ai cittadini)

Flavia Pagliochini

Per due volte tenta di dar fuoco a un distributore: arrestato ventottenne (anche grazie ai cittadini)

Mar, 24/09/2024 - 19:10

Condividi su:



Sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un 38enne cittadino senegalese ha tentato di incendiare – per ben due volte – una colonnina del distributore mediante l’utilizzo di un accendino e dell’erba secca. I fatti sono accaduti martedì mattina a nel perugino, e l’uomo è stato arrestato dalla polizia di Stato.

Nello specifico, il 28enne, senza un apparente motivo, dopo aver gettato a terra gli erogatori di carburante, ha tentato di dar fuoco al distributore, ma è stato allontanato anche grazie all’intervento di un cittadino. È stato quindi allontanato dalla stazione di servizio ma, poco dopo, è ritornato sui suoi passi con in pugno alcune sterpaglie accese e con l’intento di dare seguito a quanto tentato poco prima.

Nonostante alcuni cittadini presenti abbiano tentato di convincerlo a desistere, il 28enne ha proseguito con la propria condotta pericolosa, minacciando persino di dare fuoco ad uno dei presenti. I poliziotti, giunti sul posto, hanno constatato che l’uomo aveva dato fuoco anche a delle sterpaglie lungo la strada che porta all’ospedale Santa Maria della Misericordia, incendio contenuto dal personale dei Vigili del Fuoco, nel frattempo intervenuto.

Il 28enne è stato perquisito e indosso gli è stato trovato l’accendino, sequestrato; come detto è stato arrestato per incendio doloso, e trattenuto in commissariato nell’attesa dell’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!