Per anni maltratta anziana madre estorcendole denaro | Denunciato 35enne - Tuttoggi.info

Per anni maltratta anziana madre estorcendole denaro | Denunciato 35enne

Redazione

Per anni maltratta anziana madre estorcendole denaro | Denunciato 35enne

L'anziana donna subiva da tempo violenze fisiche e psicologiche dal figlio disoccupato, disposto l'allontanamento
Dom, 12/07/2015 - 12:52

Condividi su:


Da anni si rendeva responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti della madre, usando contro di essa violenze fisiche e psicologiche. Con queste accuse i carabinieri della compagnia di Città di Castello hanno denunciato un 35enne residente nel Comune San Giustino, in collaborazione con i militari della stazione locale.

L’uomo, accusato anche di lesioni personali ed estorsione, a quanto pare, sono molti anni che perseguiterebbe l’anziana donna. Venerdì (10 luglio) si sarebbe verificato l’ennesimo maltrattamento, che ha costretto la donna a farsi medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello per delle lesioni giudicate guaribili in 15 giorni salvo complicazione.

Non era la prima volta che la donna finiva al pronto soccorso ma nelle altre occasioni essa avrebbe sempre detto di essersi procurata le lesioni (anche fratture) da sola.

I carabinieri hanno disposto l’allontanamento urgente del 35enne dalla casa familiare con il divieto di ritorno, in attesa di altri provvedimenti tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria di Perugia.

Secondo le indagini l’uomo, che non voleva saperne di lavorare, voleva avere un adeguato tenore di vita e, per sostenerlo, voleva che la madre lo accontentasse sempre con cospicue somme in denaro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!