Penultimo appuntamento, domenica 18 marzo, con il "Teatro Famiglia" - Tuttoggi.info

Penultimo appuntamento, domenica 18 marzo, con il “Teatro Famiglia”

Redazione

Penultimo appuntamento, domenica 18 marzo, con il “Teatro Famiglia”

Ven, 16/03/2012 - 09:03

Condividi su:


Penultimo appuntamento domenicale il 18 marzo con la rassegna “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia”, la manifestazione ideata dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Il prossimo spettacolo in cartellone, alle ore 16:30 al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò è con “Favola della Libertà”, scritto da Vincenzo Cerami e Silvano Antonelli, con Alessandra Guarnero per la regia di Sasha Cavalli.

Nel tentativo di eseguire un disegno sui temi della Libertà, Responsabilità, Regole, Autorità, Pace, Democrazia… la protagonista dello spettacolo si perde nei dettagli e non riesce a finirlo. Poi è diventata adulta ed ha sempre continuato a tentare di fare “tutto giusto”: gli studi, la famiglia, la quotidianità; dimenticandosi di quel disegno. In un grande gioco, tra il varietà ed il cartone animato, quel disegno che da bambina non aveva finito, costringerà la protagonista ad occuparsi dei sentimenti e delle contraddizioni che sottendono, questi grandi temi: Come si fa a fare la pace? Chi è che decide le regole? E le responsabilità, cosa comportano? Cosa succede se l'autorità non ha limiti? E come si può esercitare la democrazia? Lo spettacolo non vuole fornire risposte, ma lasciare suggestioni ed evocare ciò che bambini e ragazzi pensano a proposito di questi concetti universali.

Biglietti e abbonamenti (bambini e ragazzi fino a 18 anni gratis). Ingresso € 5,00 (solo adulti) – Abbonamento € 40,00 (10 spettacoli). Biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 15,00. Per info e prenotazioni tel. 0743 218639 – 218620 – 218621 / fax. 0743 218641. E-mail: iat.spoleto@comune.spoleto.pg.it eventi.culturali@comune.spoleto.pg.it. Ultimo appuntamento in programma: 25 marzo (“l'Omino del Pane, l'Omino della mela” di Alessandro Larocca e Andrea Ruberti).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!