Penultimo appuntamento domenicale il 18 marzo con la rassegna “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia”, la manifestazione ideata dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Il prossimo spettacolo in cartellone, alle ore 16:30 al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò è con “Favola della Libertà”, scritto da Vincenzo Cerami e Silvano Antonelli, con Alessandra Guarnero per la regia di Sasha Cavalli.
Nel tentativo di eseguire un disegno sui temi della Libertà, Responsabilità, Regole, Autorità, Pace, Democrazia… la protagonista dello spettacolo si perde nei dettagli e non riesce a finirlo. Poi è diventata adulta ed ha sempre continuato a tentare di fare “tutto giusto”: gli studi, la famiglia, la quotidianità; dimenticandosi di quel disegno. In un grande gioco, tra il varietà ed il cartone animato, quel disegno che da bambina non aveva finito, costringerà la protagonista ad occuparsi dei sentimenti e delle contraddizioni che sottendono, questi grandi temi: Come si fa a fare la pace? Chi è che decide le regole? E le responsabilità, cosa comportano? Cosa succede se l'autorità non ha limiti? E come si può esercitare la democrazia? Lo spettacolo non vuole fornire risposte, ma lasciare suggestioni ed evocare ciò che bambini e ragazzi pensano a proposito di questi concetti universali.
Biglietti e abbonamenti (bambini e ragazzi fino a 18 anni gratis). Ingresso € 5,00 (solo adulti) – Abbonamento € 40,00 (10 spettacoli). Biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 15,00. Per info e prenotazioni tel. 0743 218639 – 218620 – 218621 / fax. 0743 218641. E-mail: iat.spoleto@comune.spoleto.pg.it eventi.culturali@comune.spoleto.pg.it. Ultimo appuntamento in programma: 25 marzo (“l'Omino del Pane, l'Omino della mela” di Alessandro Larocca e Andrea Ruberti).