Pentole Agnelli festeggia i 110 anni al Festival dei Due Mondi - Tuttoggi

Pentole Agnelli festeggia i 110 anni al Festival dei Due Mondi

Redazione

Pentole Agnelli festeggia i 110 anni al Festival dei Due Mondi

Baldassare e Paolo Agnelli intervistati da Paolo Mieli a Spoleto, poi grande showcooking
Sab, 15/07/2017 - 15:34

Condividi su:


Pentole Agnelli ha festeggiato i primi 110 anni di storia industriale al Festival dei 2 Mondi di Spoleto con una serata organizzata dal gruppo Hdrà a Palazzo Collicola, il Museo di arte contemporanea di Spoleto. “Come fate a non litigare mai?” chiede Paolo Mieli all’inizio dell’intervista ai due fratelli Agnelli. Si apre così la serata che vede al centro la storia della famiglia bergamasca che da più di un secolo lavora l’alluminio, dal riciclo al prodotto finito, dove gli strumenti di cottura rappresentano il fiore all’occhiello del gruppo industriale.

Aneddoti familiari, passaggio generazionale (riuscito), ma non solo. Anche politica nel lungo dialogo guidato dalla prestigiosa firma del Corriere della sera. Credito alle pmi, conoscenza profonda della realtà industriale italiana, sono solo alcuni dei temi toccati da Paolo Agnelli che oltre a guidare insieme al fratello il gruppo di famiglia, da 5 anni è a capo di Confimi Industria, la confederazione della piccola e media industria manifatturiera italiana.

“Siete una bella famiglia, una grandissima realtà per il nostro paese” ha concluso Mieli. Al termine della conversazione, la serata è proseguita con lo showcooking condotto dalla giornalista Valentina Parasecolo e realizzato dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con l’Università dei sapori.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!