Penna in Teverina, progetto ricostruzione mura e percorso ciclabile - Tuttoggi.info

Penna in Teverina, progetto ricostruzione mura e percorso ciclabile

Redazione

Penna in Teverina, progetto ricostruzione mura e percorso ciclabile

Ricostruzione dell'area franata, consolidamento strutturale, messa in sicurezza dell'area pedonale e nuova illuminazione
Mar, 05/05/2015 - 18:04

Condividi su:


Ammonta a 150mila euro l’importo dei lavori di sistemazione della frana sotto le antiche mura e di ricostituzione e miglioramento della pista ciclabile del capoluogo comunale di Penna in Teverina. A renderlo noto è l’amministrazione, che ha inoltre pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse finalizzata ad individuare le aziende che dovranno occuparsi dell’esecuzione materiale dei lavori. L’intervento servirà a ripristinare il tratto pedonale compromesso dalla frana, attraverso la messa in sicurezza del versante franoso, la riqualificazione di tutto il tracciato del percorso e il rifacimento della gradonata che collega Porta San Valentino con il percorso stesso.

La porzione di muro crollata verrà ricostruita in cemento armato rivestito in pietra. Verranno inserite gabbionate di contenimento a valle per assicurare sostegno alla struttura muraria e drenaggio delle acque. È prevista, inoltre, l’installazione di palizzate di sostegno in legno rinverdite con talee.

Ulteriori interventi saranno finalizzati al ripristino dell’impianto di illuminazione danneggiato dalla frana e alla predisposizione di altri punti di illuminazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!