Pellegrino cade in zona impervia lungo Sentiero Francescano, interviene Soccorso Alpino - Tuttoggi.info

Pellegrino cade in zona impervia lungo Sentiero Francescano, interviene Soccorso Alpino

Redazione

Pellegrino cade in zona impervia lungo Sentiero Francescano, interviene Soccorso Alpino

L'intervento di recupero è durato oltre due ore, l'uomo è stato portato all'ospedale di Gubbio
Gio, 10/05/2018 - 10:22

Condividi su:


Brutta avventura, ieri pomeriggio (mercoledì 9 maggio),  per un pellegrino 68enne (R.M. di Sesto Calende). L’uomo, poco dopo le 15, è rimasto vittima di una caduta in zona Sambuco (Valfabbrica) a causa del fondo melmoso in un’area particolarmente impervia lungo il Sentiero Francescano che va da Gubbio ad Assisi.

La Centrale Unica Regionale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria per intervenire sul posto. Due squadre del SASU, provenienti da Perugia e da Spoleto, unitamente ai sanitari del 118, hanno stabilizzato l’uomo con un importante trauma alla caviglia. L’infortunato è stato poi caricato sulla speciale barella portantina e trasportato a spalla dai tecnici del SASU fino all’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale di Gubbio.

L’intervento è durato oltre due ore, a causa delle condizioni meteo ostili e del terreno reso viscido dalle piogge, che ha costretto i tecnici del Soccorso Alpino ad utilizzare più volte le corde per agevolare il recupero in una zona già complicata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!