In 1571 dalla Diocesi di Spoleto - Norcia in pellegrinaggio da Papa Francesco - Tuttoggi.info

In 1571 dalla Diocesi di Spoleto – Norcia in pellegrinaggio da Papa Francesco

Redazione

In 1571 dalla Diocesi di Spoleto – Norcia in pellegrinaggio da Papa Francesco

Gio, 18/05/2023 - 08:14

Condividi su:


Il pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione dell’825° anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale di Spoleto.

Saranno 1571 i partecipanti al pellegrinaggio in Vaticano dal territorio dell’arcidiocesi di Spoleto – Norcia in programma sabato 20 maggio. Un appuntamento promosso in occasione dell’825esimo anniversario della dedicazione della basilica cattedrale di Spoleto. Dei pellegrini, 1260 arriveranno nella Città del Vaticano col treno speciale che partirà all’alba dalla stazione di Spoleto (con fermata a Terni per far salire gli abitanti del territorio più meridionale della diocesi), mentre altri 270 raggiungeranno Roma in autobus e 41 in autonomia.

A guidare il pellegrinaggio sarà l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo. Per le celenrazioni della dedicazione della cattedrale spoletina è stato anche realizzato uno speciale francobollo, emesso nella giornata di martedì 16 maggio.

Il programma della giornata prevede: alle ore 11.00 udienza privata con il Santo Padre Francesco nell’aula “Paolo VI”; preghiera dell’Angelus Domini alla Grotta di Lourdes dei Giardini Vaticani con il card. Angelo Comastri, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; alle 15.30 Celebrazione Eucaristica all’Altare della Cattedra della Basilica di S. Pietro presieduta dall’arcivescovo Renato Boccardo. Seguirà il rientro in Umbria, previsto in tarda serata.

Il dono al Papa. L’Arcivescovo, a nome dei partecipanti al pellegrinaggio e di tutti i fedeli della Chiesa di Spoleto-Norcia, donerà a Papa Francesco una riproduzione della Santissima Icone venerata nella Cattedrale di Spoleto.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!