Pecore sbranate dai lupi a San Giovanni di Baiano - Tuttoggi.info

Pecore sbranate dai lupi a San Giovanni di Baiano

Sara Cipriani

Pecore sbranate dai lupi a San Giovanni di Baiano

L'attacco confermato dai veterinari della ASL
Mer, 24/04/2019 - 08:11

Condividi su:


Quattro pecore sono state sbranate da un branco di lupi, nei giorni scorsi, nelle campagne a ridosso della popolosa frazione di San Giovanni di Baiano a Spoleto.

Gli animali selvatici hanno dilaniato e sbranato, con particolare ferocia, tre dei quattro capi ovini uccisi tra cui un grosso montone. In base ai segni e alle impronte lasciati sul terreno l’attacco sarebbe stato portat oavanti  da un branco di cinque o sei lupi, come confermato anche dai veterinari della USL competente chiamata dal proprietario delle bestie aggredite.

Il gregge attaccato, stava pascolando nelle campagne a ridosso della parte abitata della periferia spoletina e a sentire alcuni abitanti del luogo, il branco sarebbe già stato avvistato in zona di recente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!