Pd di Norcia, Antonio Lucci è il nuovo segretario - Tuttoggi.info

Pd di Norcia, Antonio Lucci è il nuovo segretario

Redazione

Pd di Norcia, Antonio Lucci è il nuovo segretario

Il partito riparte dopo il terremoto e punta ad essere un punto di riferimento con una politica social
Lun, 24/04/2017 - 18:18

Condividi su:


antonio-lucciAntonio Lucci è il nuovo segretario del Pd di Norcia. Lo ha scelto all’unanimità l’assemblea degli iscritti del Partito democratico nursino, che si è riunita sabato 22 aprile per rinnovare il coordinatore e il direttivo. L’incontro è stato molto partecipato e dagli interventi dei partecipanti è emersa la voglia di ricominciare ad impegnarsi attivamente dopo un lungo periodo di inattività e difficoltà.

Fanno parte del nuovo direttivo Luciano Palazzeschi, Federico Basili, Fabio Allegrini, Pietro Iambrenghi, Luigi Trincia e Miriana Canali.

A far parte del direttivo sono state chiamate forze giovani che, affiancate e sostenute  dall’esperienza di chi è nel Partito da più tempo, vanno a comporre un gruppo di lavoro che vuole tornare ad impegnarsi unito per il bene della città.

La forte voglia di partecipare – spiegano dal Pd di Norcia – è senza dubbio legata alla particolare situazione che la nostra comunità si trova a vivere dopo il sisma dei mesi scorsi e dalla necessità di trovare un soggetto organizzato che possa diventare luogo di discussione e di elaborazione di proposte, insomma un punto di riferimento. Sono emerse chiare e forti alcune problematiche che andranno affrontate immediatamente:

  1. la totale espropriazione delle funzione del Consiglio Comunale come luogo di condivisione, elaborazione e discussione delle scelte post sisma.
  2. l’assenza di una strategia condivisa con i cittadini, le forze economiche, sociali e politiche della città.
  3. la mancanza di un punto di riferimento al quale i cittadini possano rivolgersi per segnalare carenze, necessità e idee”.

Il Pd di Norcia intende impegnarsi e dare voce a chiunque abbia proposte, segnalazioni o contestazioni da fare anche attraverso una “politica social”, vicina al mondo dei più giovani, ma anche dei meno giovani, che ormai quotidianamente utilizzano Facebook e i nuovi mezzi di comunicazione. Una politica dell’inclusione che torni a parlare a tutti i cittadini anche per mezzo di incontri pubblici e assemblee, delle quali gli iscritti hanno ribadito la necessità.

Dunque il nuovo segretario, affiancato dal direttivo e da tutti gli iscritti, avrà molto materiale su cui lavorare nei prossimi mesi. In ordine temporale il primo impegno da affrontare è l’organizzazione delle Primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale che si terranno nella giornata di domenica 30 aprile; pur con le immaginabili difficoltà logistiche, il circolo sta lavorando per garantire  ad iscritti e simpatizzanti di Norcia la possibilità di partecipare a questa grande manifestazione di partecipazione democratica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!