PD GIANO: ECCO CHI SONO I 36 ELETTI - Tuttoggi.info

PD GIANO: ECCO CHI SONO I 36 ELETTI

Redazione

PD GIANO: ECCO CHI SONO I 36 ELETTI

Mer, 06/02/2008 - 12:32

Condividi su:


Con la nomina del nuovo coordinatore comunale del Circolo, avvenuta la scorsa settimana, si è chiusa la fase costituente del PD di Giano dell'Umbria, che si era avviata con le primarie del 14 ottobre.

Il bilancio di questo intenso periodo che ha visto nascere il nuovo partito dalle ceneri di Ds e Margherita è più che lusinghiero: Più di 300 cittadini gianesi hanno partecipato al processo costituente, ben oltre il 10 per cento del corpo elettorale, tra cui molte donne e molti giovani alla loro prima esperienza politica.

Il risultato si è tradotto in un singolare processo di rinnovamento dal basso, attraverso il meccanismo delle autocandidature e delle primarie. Dei 26 membri nominati nel coordinamento del Circolo, 12 sono donne e la metà dei componenti sono nuovi.

Il Coordinatore comunale, eletto all'unanimità, è Angelo Antonini. Mentre l'elenco completo dei membri del nuovo circolo è il seguente: Antonelli Luca, Bartoloni M.Rosa, Baciucco Romeo, Biselli Mauro, Ciotti Gilberto, Cruciani Corrado, Damiano Roberto, Fantauzzi Alessandra, Falchi Mirko, Fiordelmondo Nazzareno, Giulivi Graziano, Graziani Massimo, Leniart Marta, Maggiori Marcella, Martellini Giampiero, Nannini Ottorino, Nardelli Aurora, Pimpinicchio Artemio, Proietti Righi Roberta, Regoli Paola, Rossi Orietta, Sorbi Raffaella, Stefani Tiziana, Tocci Carla, Ottobretti Lara.

Ai 26 componenti eletti vanno aggiunti i membri di diritto e cioè il Sindaco Paolo Morbidoni, Il Vicesindaco Antonio Antonini, gli Assessori Lilli Sante, Graziani Sante e Angelo Speranza, i consiglieri Comunali Alessandrini Amedeo, Maggi Claudio, Morbidoni Stefania e Terenzi Vittorio e il Consigliere Provinciale Riccardo Petroni.

Nel corso della assemblea fondativa del circolo è stato nominato anche il delegato provinciale, nella persona di Sante Graziani. Ora, vista anche l'imminente scadenza elettorale, il nuovo partito sarà chiamato subito a dare contenuti alla sua proposta politica per ottenere anche a Giano un importante consenso elettorale, che sarà il migliore suggello a questa scommessa sul futuro dell'Italia, lanciata a livello nazionale da Valter Veltroni e dal gruppo dirigente del PD.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!