Pd, Dario Franceschini a Terni: "Berlusconi e Imu, chi ci crede?" - Tuttoggi.info

Pd, Dario Franceschini a Terni: “Berlusconi e Imu, chi ci crede?”

Redazione

Pd, Dario Franceschini a Terni: “Berlusconi e Imu, chi ci crede?”

Mer, 06/02/2013 - 23:55

Condividi su:


È stato accolto dal segretario provinciale del PD, Mario Giovannetti, e da quello comunale, Andrea Delli Guanti: così il presidente del gruppo parlamentare PD, Dario Franceschini ha iniziato il suo incontro con gli operai dell'Ast, davanti alle acciaierie. Una giornata tra la gente, che è poi proseguita al mercato nuovo, dove Franceschini ha voluto ascoltare le voci delle persone, riflessioni, lamentele e proposte per il partito, un po' alla vecchia maniera della sinistra. L'onorevole si è poi reso protagonista di una conferenza stampa in cui ha attaccato il Pdl, riguardo i sondaggi che vedrebbero in grande rimonta, se non in fase di sorpasso, il centrodestra e , soprattutto la proposta di abolire l'Imu: “Voi ci credete? – ha detto Franceschini – poi dirà che non glielo hanno fare i tedeschi” – come se Franceschini desse per scontata la vittoria del Pdl.
Il presidente del gruppo parlamentare del PD non è potuto sfuggire alla domanda sulle alleanze: “La nostra intesa politica è con Sel. Per quanto riguarda la lista Monti, siamo aperti al dialogo, che potrà avvenire soltanto in una fase successiva al decreto delle urne. Se vinceremo saremo in grado di trovare un accordo per avere una base numerica più ampia per affrontare una legislatura che sarà sicuramente complicata. Sono orgoglioso di essere alleato di Vendola – ha chiuso Franceschini – perchè è un uomo di sinistra con idee di sinistra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!