Pd Cannara: "Cittadinanza onoraria a Liliana Segre" - Tuttoggi.info

Pd Cannara: “Cittadinanza onoraria a Liliana Segre”

Redazione

Pd Cannara: “Cittadinanza onoraria a Liliana Segre”

Il Pd: "Sarebbe un bellissimo gesto carico di significato ed esemplare per le future generazioni"
Sab, 23/11/2019 - 09:58

Condividi su:


“Riteniamo opportuno, utile ed esemplare conferire la cittadinanza onoraria del comune di Cannara alla senatrice a vita Liliana Segre, superstite di Auschwitz e da anni testimone vivente di quanto male possa fare l’odio, il razzismo e l’antisemitismo”. Così il PD di Cannara, preannunciando l’intenzione di avanzare tale richiesta.

“Sarebbe un bellissimo gesto carico di significato ed esemplare per le future generazioni che troppo spesso si trovano a crescere in un mondo con punti di riferimento che premiano l’arroganza e la prepotenza. La Segre invece, con umiltà e fermezza da decenni, porta nelle scuole la sua esperienza. Sarebbe anche un gesto di solidarietà e vicinanza rispetto alle tante accuse razziste che le sono piovute addosso nell’ultimo periodo. Un’idea che si potrebbe realizzare proprio come celebrazione della Giornata della Memoria 2020, per ribadire che la nostra città non odia e rigetta razzismo e antisemitismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!