In un periodo in cui si tende a focalizzarsi solo sugli aspetti critici del sistema sanitario, arrivano anche elogi per gli operatori del settore, stavolta con una bellissima lettera di ringraziamento da parte di un paziente ricoverato all’ospedale di Città di Castello.
L’autore è Ennio Rossi, che di recente è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico proprio nella struttura tifernate: “Desidero esprimere il mio sincero e profondo apprezzamento per l’assistenza straordinaria che ho ricevuto durante il mio ricovero nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Città di Castello – esordisce la missiva arrivata in redazione – Dal momento del pre-ricovero fino al post-dimissione ho avuto il privilegio di essere accolto e trattato con grande professionalità, umanità e dedizione“.
Un ringraziamento particolare viene poi rivolto al direttore dell’unità operativa, il dottor Maurizio Cesari, “che con la sua competenza e attenzione ha fatto in modo che tutto il processo si svolgesse nel miglior modo possibile, dando sempre risposte chiare e rassicuranti”. Un grazie di cuore va anche agli infermieri e agli operatori socio-sanitari, “che con il loro costante impegno e premura mi hanno fatto sentire sempre seguito e supportato, anche nei momenti più delicati”.
In un’epoca dove la sanità ha spesso il dito puntato contro, Ennio sottolinea poi che “è giusto riconoscere e celebrare impegno e passione di coloro che ogni giorno lavorano per il benessere dei pazienti, spesso in silenzio e lontano dai riflettori. La qualità del trattamento ricevuto mi ha colpito profondamente e desidero che questo encomio possa essere di stimolo per continuare a garantire un’assistenza sanitaria d’eccellenza. Grazie di cuore a tutti per l’umanità e competenza dimostrate. Il mio percorso di guarigione è stato sicuramente facilitato dalla professionalità e dall’attenzione che mi è stata riservata“.