Pausa cantieri del Pir Centro Storico di Spello per Ferragosto - Tuttoggi.info

Pausa cantieri del Pir Centro Storico di Spello per Ferragosto

Redazione

Pausa cantieri del Pir Centro Storico di Spello per Ferragosto

Sab, 12/08/2023 - 08:45

Condividi su:


L’intervento di riqualificazione urbana ha già raggiunto l’80% di avanzamento e i lavori riprenderanno il 28 agosto

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, i cantieri del Pir Centro Storico di Spello vedranno una breve pausa. Infatti, dal 12 al 27 agosto i lavori saranno sospesi, con l’obiettivo di arrecare minori disagi ai cittadini e ai visitatori durante questo periodo festivo. La ripresa è prevista per lunedì 28 agosto.

Avanzamenti in Via Monterione e dintorni

Il Piano di Intervento Riqualificazione ha già raggiunto uno stato di avanzamento apprezzabile nel centro storico della cittadina umbra, circa l’80%. Una delle ultime zone ad essere interessata è stata via Monterione, luogo affascinante che si estende lungo l’acropoli della città. In questa strada sono partiti i lavori per la realizzazione delle attese infrastrutture. Gli interventi sono invece quasi completi in via Porta Prato e sono stati ultimati con successo in via Tempio di Diana, dove sono ora in fase di pavimentazione. Recentemente, si è conclusa la pavimentazione anche in Via Fonte del Mastro I, via Sant’Antonio e via Sant’Ercolano.

Finanziamenti e Futuri Interventi

Il 3° stralcio del progetto PIR Centro Storico ha beneficiato di un finanziamento da parte della Regione Umbria di circa 5 milioni di euro. Ma è imminente l’avvio dei lavori del 4° stralcio, finanziato sempre dalla Regione Umbria con un ulteriore importo di 2 milioni di euro. Questi fondi saranno utilizzati per la riqualificazione di ulteriori strade e vicoli del centro storico, consolidando l’opera di valorizzazione di uno dei borghi più belli dell’Umbria.

Pir Centro Storico, Ferragosto, Via Monterione, Spello, infrastrutture, via Porta Prato, via Tempio di Diana, pavimentazione, Regione Umbria, riqualificazione urbana, evidenza,

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!