Claudio Bianchini
Doveva essere una giornata di festa in Val Menotre per l'inaugurazione della nuova galleria lungo il nuovo tracciato della Ss 77 e invece il risveglio è stato a dir poco tragico.
Rogo in azienda tessile – Questa mattina all'alba, poco prima delle sette, un rogo è iniziato a svilupparsi in una fabbrica di prodotti tessili nei pressi degli impianti sportivi della frazione di Scopoli, piccolo paesino della montagna folignate. Alla vista del fumo e delle fiamme è stato subito dato l'allarme, sembra dallo stesso proprietario, con l'immediato invio di una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Foligno, con l'intervento anche di un mezzo proveniente da Spoleto.
Titolare ustionato – Un'operazione tempestiva ed impegnativa, ci sono volute almeno due ore per spegnere completamente le fiamme. Purtroppo è rimasto coinvolto lo stesso proprietario della ditta, le cui iniziali sono B.S. residente nelle vicinanze dell'azienda. Il titolare ha riportato ustioni al volto, fortunatamente giudicate non particolarmente gravi, tanto da escludere un trasferimento in centri specializzati. Resterà ricoverato all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno per accertamenti, anche perchè ha respirato i fumi sprigionati dall'incendio.
Accertamenti e soccorsi – Sul posto si sono portati anche i Carabinieri di Foligno per i rilievi e le indagini di prassi, ed il personale medico sanitario del 118 che ha subito prestato soccorso all'imprenditore, mentre era in corso lo spegnimento del rogo da parte dei vigili del fuoco.