Paura in Piazza Grande, uomo minaccia di buttarsi dal muro | Carabiniere evita tragedia - Tuttoggi.info

Paura in Piazza Grande, uomo minaccia di buttarsi dal muro | Carabiniere evita tragedia

Davide Baccarini

Paura in Piazza Grande, uomo minaccia di buttarsi dal muro | Carabiniere evita tragedia

Un militare giunto sul posto riesce ad afferrare in tempo l'aspirante suicida "distratto" da un collega, torna a galla l'annosa questione della sicurezza
Mer, 19/08/2015 - 01:03

Condividi su:


Attimi di paura, nella serata di martedì 18 agosto, in pieno centro storico a Gubbio. Intorno alle 21, infatti, un uomo è salito sopra il muretto di Piazza Grande minacciando seriamente di buttarsi di sotto, dove 15 metri più sotto scorre via Baldassini. I pochi testimoni oculari presenti, molto spaventati dalle grida dell’uomo in un evidente stato confusionale, avrebbero immediatamente chiamato i Carabinieri, giunti sul posto insieme a 118 e Vigili del Fuoco.

A sventare la tragedia sarebbe stato proprio un Carabiniere, avvicinatosi di soppiato all’aspirante suicida, in quel momento “distratto” da un altro militare. L’uomo, di nazionalità albanese ma residente a Gubbio, una volta afferrato per le gambe e messo in salvo, è stato successivamente calmato e portato via da un’autoambulanza verso il locale ospedale di Branca. I motivi del gesto sarebbero da ricondurre ad una difficile situazione economica familiare.

L’episodio riporta a galla l’annosa questione legata alla messa in sicurezza del muretto di Piazza Grande, più volte discussa ma mai realmente risolta. E’ ancora viva nella memoria di tutti gli eugubini, inoltre, la tragica morte di Riccardo Monacelli nel 2011.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!