Paura a New York, Spoleto e il Festival ostaggi in albergo. Salta l'evento al Carnegie Hall - AGGIORNAMENTO: evento rinviato (nei Commenti) - Tuttoggi.info

Paura a New York, Spoleto e il Festival ostaggi in albergo. Salta l'evento al Carnegie Hall – AGGIORNAMENTO: evento rinviato (nei Commenti)

Redazione

Paura a New York, Spoleto e il Festival ostaggi in albergo. Salta l'evento al Carnegie Hall – AGGIORNAMENTO: evento rinviato (nei Commenti)

Mar, 30/10/2012 - 11:31

Condividi su:


Doveva essere una grande vetrina promozionale per il Festival dei Due Mondi e per la città di Spoleto l'appuntamento “An Evening at the Spoleto Festival of Two Worlds”, in programma alle 19,30 di oggi ( ora di New York ndr.) al prestigioso Carnegie Hall, con la presenza tra il pubblico di Woody Allen, Isabella Rossellini e Salman Rushdie. Ma l'uragano Sandy, come una amante capricciosa, ha dato buca a tutti costringendo il sindaco Benedetti ed il Direttore artistico Giorgio Ferrara a starsene rintanati in albergo in attesa che passi la buriana.

“An Evening at the Spoleto Festival of Two Worlds”, aveva in programma, in anteprima assoluta, il video dell’Opera “Amelia al ballo” di Gian Carlo Menotti per la regia di Giorgio Ferrara, registrata al Teatro Nuovo di Spoleto nel giugno dello scorso anno e, a seguire, il concerto dal vivo di Andrea Griminelli, flautista di fama mondiale, per un omaggio alla grande musica di Nino Rota.

La serata newyorkese rappresentava anche un omaggio a Gian Carlo Menotti, scomparso nel 2007, che ha dato vita al Festival dei 2 Mondi con il preciso intento di creare un ponte tra la cultura americana e quella europea.

Purtroppo, a quanto dato sapere, l'evento non potrà essere recuperato anche in considerazione che i personaggi che avevano dato la loro disponibilità alla partecipazione sono talmente impegnati durante tutto l'anno che per trovare una nuova data occorrono tempi lunghissimi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!