Patto x Foligno lancia "La Foligno che vorrei"

Patto x Foligno lancia “La Foligno che vorrei”. Morlupo: “Un laboratorio politico”

Alessandro Orfei

Patto x Foligno lancia “La Foligno che vorrei”. Morlupo: “Un laboratorio politico”

Ven, 19/05/2023 - 13:55

Condividi su:


Ipotesi anche tavoli di confronto settimanali

Si riaccende il dibattito cittadino. Un fermento che dopo il battesimo de “La scintilla” e il lancio del convegno sulla sanità di Lini e Schiarea, benedetto da Nilo Arcudi in chiave amministrative 2024, vede scendere in campo anche Patto X Foligno. L’associazione, rappresentata in consiglio comunale da Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri, lancia il convegno “La Foligno che vorrei – ripensiamo il centro storico”. L’appuntamento è per giovedì 25 maggio alle 21 alla sala congressi dell’Hotel le Mura.

Un “laboratorio per la città”

Si tratta di un evento di apertura -riferito ad un laboratorio per la città- rispetto al quale seguiranno
altri incontri ed altri eventi che si interesseranno delle periferie delle frazioni e della montagna
– spiega la presidente dell’associazione Paola Morlupo Patto x Foligno vuole interloquire con i cittadini: tanto è vero che la serata è organizzata attraverso un’attività di relazione e di comunicazione dove dei cittadini proporranno i loro modelli di città rispetto allo sport, al mondo giovanile, all’ambiente, alla sicurezza all’arredo urbano alla cultura alla scuola“. La presidente parla anche di “tavoli di confronto settimanali presso la nostra sede di Via Corso Nuovo a Foligno ed i cui argomenti verranno comunicati ogni settimana per mezzo dei canali social”.

Gli obiettivi dell’iniziativa

La nostra attività è importante per la nostra città e gli obiettivi essenziali della compagine associativa sono volti a che l’intero territorio possa venire a conoscenza non solo dello spirito civico e politico proprio di questo movimento, ma soprattutto delle attività e delle azioni che per il territorio si possono e vogliono organizzare. Il nostro – prosegue Morlupoè un laboratorio politico dove costruire identità nuove in grado di rafforzare ideali, valori e funzionamento di forze di pensiero idonee a perseguire e garantire la dignità di tutte le persone attraverso il lavoro, il rinnovamento del modello di sviluppo secondo i criteri della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Siamo così tanto convinti di questo che il laboratorio politico che abbiamo creato ci auspichiamo possa diventare una grande realtà fattiva ed attiva per tutti coloro che vorranno condividere con noi questo percorso“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!