Passeggiata della salute domenica al museo della Canapa

Passeggiata della salute domenica al museo della Canapa

Iniziativa a Sant’Anatolia di Narco per coinvolgere famiglie e bambini

share

In occasione della Festa Internazionale della Famiglia che si celebra il 15 maggio, Il Museo della Canapa aderisce a Kid Pass Day, la grande maratona di eventi family dedicata a genitori e bambini, promossa in tutta Italia dall’Associazione Kid Pass.

Per l’occasione il Comune di Sant’Anatolia di Narco promuove “BenEssere Insieme – la passeggiata della salute” per coniugare cultura e salute, partendo dalle attività didattiche del Museo della Canapa e intrecciandole a quelle del progetto di Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study).

L’idea proposta, infatti, mira al coinvolgimento diretto delle famiglie e dei bambini, lavorando e realizzando progetti che uniscono alimentazione semplice e naturale, attività fisica e corretti stili di vita, ma anche rispetto dell’ambiente. L’ambiente che ci circonda diventa un luogo di cura, una palestra a cielo aperto dove poter fare attività fisica e motoria, giocare e stare insieme ai propri coetanei, facendo movimento e divertendosi, e da ciò nasce l’evento BenEssere Insieme.

Questo è l’obiettivo di Eurobis che il Comune di Sant’Anatolia di Narco ha voluto far suo e che vede la partecipazione attiva di aziende agricole e fattorie didattiche del territorio, come l’agriturismo Zafferano e dintorni, e il coinvolgimento della scuola primaria del Comune.

L’appuntamento sarà alle 14,30 di domenica 15 maggio al Museo della Canapa. Seguiranno attività didattiche, escursioni per grandi e bambini tra le ex-canapine, la ex-ferrovia Spoleto-Norcia, passando per l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro ed una salutare merenda con prodotti del territorio.

Le attività proposte sono Gratuite ed è gradita la prenotazione.

Per info: 0743.613149 / 0743.788013
e-mail: info@museodellacanapa.it

share

Commenti

Stampa