PARTONO I PROGETTI MULTIMEDIALI DEL COMUNE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

PARTONO I PROGETTI MULTIMEDIALI DEL COMUNE DI FOLIGNO

Redazione

PARTONO I PROGETTI MULTIMEDIALI DEL COMUNE DI FOLIGNO

Sab, 05/12/2009 - 12:57

Condividi su:


Rifacimento della veste grafica del portale istituzionale del Comune di Foligno con la razionalizzazione del contenuto informativo, trasmissione di informazioni attraverso 15 punti di visibilità, installazione di una vetrina multimediale da collocare in un ufficio dell'Ente: sono questi i progetti di comunicazione di prossima realizzazione da parte del Comune di Foligno. “L'obiettivo è quello di rendere più facilmente fruibile la comunicazione tra istituzione e cittadini”, ha spiegato il sindaco Nando Mismetti. In particolare il rinnovato sito web del Comune (pronto a fine gennaio), punterà a rendere più visibile, completo ed interattivo il portale per favorirne la più ampia accessibilità e fruibilità dei contenuti.

Nei prossimi giorni sarà invece messo a punto il sistema per la trasmissione di informazioni tramite 15 punti di visibilità. In particolare su monitor e maxischermi ad alta definizione dislocati nei principali punti di diffusione, attesa e circolazione dei cittadini saranno diffusi messaggi video di breve durata, contenuti informativi costantemente aggiornati, spot video per la promozione di iniziative ed eventi culturali, raggiungendo così in modo diretto la cittadinanza. Il terzo progetto (attivo alla fine di gennaio) prevede l'installazione e il funzionamento di una vetrina multimediale realizzata con l'uso di monitor LCD o plasma da dislocare in una vetrata di un ufficio front office del Comune che consentirebbe, grazie al sistema touch screen, di trasformare la vetrina stessa in un luogo interattivo per utenti, cittadini e turisti, in grado così di accedere in qualsiasi momento ad informazioni di carattere istituzionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!