Parto "precipitoso" a domicilio, l'intervento del 118 - Tuttoggi

Parto “precipitoso” a domicilio, l’intervento del 118

Marco Menta

Parto “precipitoso” a domicilio, l’intervento del 118

Lun, 22/11/2021 - 11:40

Condividi su:


Un parto a domicilio: il pronto intervento del 118 di Terni e la competenza dell'ostetrica del Consultorio Usl Umbria 2 sono stati decisivi.

Un parto a domicilio, il 20 novembre scorso, grazie al 118 di Terni e all’ostetrica del Consultorio Usl Umbria 2.

Un sabato impegnativo, ma pieno di emozioni: si è concluso, infatti, con la nascita di un bellissimo bambino.

Gravanti: “Il 118 e Stefania Rossi hanno permesso che si compisse il miracolo della vita”

“Giunti a casa della futura mamma – ha dichiarato David De Santis, coordinatore infermieristico del servizio di emergenza di Terni, Narni e Amelia – l’equipaggio del 118 dell’Azienda Usl Umbria 2 ha constatato che, nonostante la situazione fosse difficile e complessa, il parto era imminente; non c’era tempo, dunque, per accompagnare la donna in ospedale”. “Sul posto, quindi, lo staff al completo del 118 e la coordinatrice ostetrica del Consultorio di viale Montegrappa, Stefania Rossi, hanno unito le forze e hanno permesso che si compisse il miracolo della vita”.

Felicitazioni alla neomamma

Il neonato gode di ottima salute. Felicitazioni alla neomamma sono giunte dalla direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2, dal direttore generale De Fino, dalla direttrice sanitaria Bianchi e dal direttore amministrativo Carsili. Questi ultimi hanno elogiato il lavoro dei professionisti del 118 di Terni, Narni e Amelia, e dallo staff del Consultorio di Terni.

Articolo correlato: Muore a 36 anni il giorno dopo il parto, ospedale apre indagine interna

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!