Partnership tra Comune di Spoleto e Trenitalia per promozione turistica e culturale - Tuttoggi.info

Partnership tra Comune di Spoleto e Trenitalia per promozione turistica e culturale

Redazione

Partnership tra Comune di Spoleto e Trenitalia per promozione turistica e culturale

Obbiettivo, promuovere la città del Festival, ma anche un progetto di co-marketing per favorire e incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali.
Mar, 03/09/2019 - 15:36

Condividi su:


Una partnership tra Comune di Spoleto e Trenitalia per promuovere la città del Festival attraverso i canali comunicativi della società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane, ma anche un progetto di co-marketing per favorire e incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali.

Quello che è stato firmato tra Amministrazione comunale e Trenitalia è un accordo – la cui proposta è stata approvata dall’esecutivo guidato da de Augustinis – che permetterà, a chi viaggerà sui treni regionali di Trenitalia con destinazione Spoleto o ai sottoscrittori di abbonamenti regionali di ottenere agevolazioni sulla Spoleto Card, il biglietto integrato che consente di visitare il sistema museale della città, di accedere a speciali visite guidate o di ottenere sconti presso le strutture ricettive e commerciali convenzionate.

In cambio i musei della Spoleto Card, e più in generale la città di Spoleto, potranno avvalersi della visibilità assicurata dai mezzi di comunicazione e dai canali promozionali di Trenitalia: il sito web di Trenitalia, le biglietterie selfservice della Regione, le bacheche delle principali stazioni dell’Umbria, i monitor dei treni circolanti sulla rete regionale.

Il Comune di Spoleto si impegnerà invece a condurre, sui propri canali mediatici – sito web, social, infopoint e biglietterie dei musei cittadini – una campagna di informazione al pubblico per incentivare l’utilizzo del treno quale mezzo ideale e conveniente per raggiungere i musei e le emergenze culturali di Spoleto.

“Quella che abbiamo deciso di attuare con Trenitalia è una sinergia importante – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Ada Urbani – che assicurerà una promozione diffusa a Spoleto e al suo patrimonio culturale, grazie ad una capillare ed efficace rete mediatica che ci aiuterà ad incrementare visitatori e turisti. Oltre ad essere significativa in termini di visibilità, questa operazione, che incentiva l’utilizzo di un mezzo di comunicazione come il treno, va nella direzione auspicata della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, in coerenza con la nostra vocazione di città certificata EMAS”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!