Partito Democratico Foligno soddisfatto per l’approvazione del bilancio - Tuttoggi.info

Partito Democratico Foligno soddisfatto per l’approvazione del bilancio

Redazione

Partito Democratico Foligno soddisfatto per l’approvazione del bilancio

Gio, 26/07/2012 - 09:58

Condividi su:


Il Partito democratico di Foligno esprime “grande soddisfazione” per l’approvazione del bilancio comunale 2012.
“Nonostante le difficoltà dovute alla crisi economica e ai tagli imposti dal Governo agli enti locali – sottolinea la coordinatrice, Patrizia Epifani – si tratta di una manovra che presenta elementi positivi, rispetto ad altre città umbre: non vengono aumentate le tariffe per i servizi a domanda individuale e non c’è stato alcun incremento dell’Imu, mentre l’Irpef ha subito aumenti contenuti con tutele particolari per le fasce più deboli. Nell’attuale quadro di forti cambiamenti, rimangono elementi di preoccupazione per il ruolo di Foligno nel contesto regionale. Le riforme istituzionali in corso a livello nazionale e il riordino del sistema sanitario umbro ci impongono una riflessione più approfondita sul futuro della nostra città, che è sempre stata protagonista dello sviluppo dell’Umbria e che vuole continuare ad esserlo. A tale proposito, riteniamo indispensabile che Foligno mantenga la sede della Asl e consideriamo positiva la sua candidatura a sede territoriale dell’ufficio del Giudice di pace. Siamo convinti che le riforme vanno fatte, ma devono tenere conto del ruolo dei territori ed essere partecipate dai cittadini. Proprio per questo – continua Patrizia Epifani – a settembre avvieremo un dibattito all’interno dei nostri circoli, invitando cittadini ed elettori a intervenire. L’obiettivo è quello di fare il punto della situazione su ruolo e problemi della città, elaborando nuove proposte per il futuro anche in vista della conferenza programmatica cittadina indetta dal Sindaco nel mese di ottobre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!