PARTITO ALLA GRANDE L'ANNO AGONISTICO DEL JUDO FIJLKAM UMBRIA - Tuttoggi.info

PARTITO ALLA GRANDE L'ANNO AGONISTICO DEL JUDO FIJLKAM UMBRIA

Redazione

PARTITO ALLA GRANDE L'ANNO AGONISTICO DEL JUDO FIJLKAM UMBRIA

Lun, 31/01/2011 - 13:32

Condividi su:


E' cominciato alla grande l'anno 2011 per la rappresentativa di Judo della Fijlkam Umbria, che in seguito alla trasferta in terra toscana nella settimana scorsa, ha riportato a casa numerosi risultati. Proprio su questa prima uscita stagionale, il direttore tecnico del centro regionale, il maestro Giulio Famà ha elogiato il lavoro degli atleti: “I ragazzi hanno risposto esattamente come ci aspettavamo – ammette – la squadra juniores è consolidata sia come affidabilità, sia come feeling. I ragazzi stanno lavorando molto bene nelle rispettive società, e poi sotto la guida di Lepre e Giovinazzo si stanno affidando sempre più. Senza dubbio possiamo dire che la nostra rappresentativa è la ciliegina sulla torta del nostro Comitato umbro. Ma non solo la squadra juniores, ci stiamo già preparando al futuro, infatti, c'è già stato un primo incontro in questo 2011 con i più giovani e la risposta è stata elevata”.

Particolare attenzione quindi sulle categorie giovanili e di pre agonisti: “A Terni, proprio due settimane fa c'è stato il primo allenamento dell'anno riservato Esordienti A, B e ragazzi, oltre che ovviamente alle categorie Cadetti, Juniores e Seniores, c'è stata una bella risposta, sicuramente oltre misura da parte di tutte le società umbre. Durante questo allenamento, che si è tenuto nello splendido ambiente della palestra Passepartuot del maestro Fiocchetti, abbiamo potuto osservare all'opera circa una novantina di ragazzi in tutto, che si sono divertiti allenandosi. Anche in questa occasione è stata preziosa la presenza dei maestri che si sono cambiati e sono saliti sul tatami, come il maestro Lamberto Parmegiano, il maestro Poeta, Diarena. Oltre a loro erano presenti ovviamente il maestro Magnini e il maestro Dionisi che sono i due referenti dell'attività giovanile”.

Un segno tangibile della voglia di investire sui giovani, e in particolare sulle categorie sopra citate, quale ragazzi, esordienti A, e esordienti B è l'introduzione, dopo svariati anni di assenza di un campionato regionale: “Sarà un campionato che si svilupperà in più tappe, e servirà per avere sotto controllo la situazione dei ragazzi, fornirà loro un momento di confronto di incontro e di crescita, e comincerà proprio questa domenica a Spello, subito dopo la qualifica regionale per il campionato italiano Cadetti”. Ma non mancano le idee per il futuro: “Abbiamo pensato di inserire una gara a squadre giovanile con delle rappresentative provinciali all'interno della nostra regione, e stiamo cercando il modo migliore per attuare questa tipologia di incontro, senza considerare che da fine febbraio ripartiremo con il Criterium Giovanissimi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!