Parrucchiere senza green pass: la Polizia chiude l'attività - Tuttoggi.info

Parrucchiere senza green pass: la Polizia chiude l’attività

Redazione

Parrucchiere senza green pass: la Polizia chiude l’attività

Lun, 17/01/2022 - 11:57

Condividi su:


Continuano senza sosta i controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi volti a verificare il rispetto delle normative per il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19.

Gli agenti hanno effettuato alcune verifiche alle attività che si occupano di servizi alla persona, tra cui estetisti e parrucchieri, i cui lavoratori hanno l’obbligo di essere in possesso della certificazione green pass. Nel corso di un controllo ad un esercizio commerciale nel Comune di Bastia Umbra, i poliziotti hanno accertato all’interno dell’attività la presenza di un parrucchiere che non possedeva alcun tipo di certificazione verde. L’uomo si è giustificato riferendo agli agenti di non sapere dell’esistenza di tale obbligo e di essere stato fino a quel momento sprovvisto di green pass.

Gli agenti a quel punto hanno elevato al parrucchiere la sanzione di 400 euro e, considerato il rischio elevato di contagio e considerata la particolare natura dell’attività esercitata, è stata disposta, in via cautelare, l’immediata chiusura temporanea dell’esercizio.

Si ricorda inoltre che in base alla normativa vigente, a partire dal 20 gennaio, tra i servizi e le attività per le quali sarà necessario possedere almeno il green pass di base figurano anche quelle che offrono servizi alla persona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!