Parrano, nuovo depuratore all’attenzione del Consiglio comunale - Tuttoggi

Parrano, nuovo depuratore all’attenzione del Consiglio comunale

Marco Menta

Parrano, nuovo depuratore all’attenzione del Consiglio comunale

Ven, 14/05/2021 - 09:50

Condividi su:


Il Consiglio Comunale si riunirà per trattare un tema importante per gli abitanti di Parrano: l'avvio del nuovo depuratore.

Si svolgerà a Parrano, questa mattina (14 maggio), una riunione del Consiglio Comunale finalizzata a discutere l’avvio del nuovo depuratore. Il sindaco, Valentino Filippetti, ha invitato alla seduta l’assessore regionale Roberto Morroni e i vertici di Auri e Sii.

Le dichiarazioni di Filippetti

Parrano – afferma Valentino Filippetti – era sprovvisto di un impianto di depurazione dei reflui urbani poiché era servito da fosse Imhoff, la più importante delle quali era quella di Casa dell’Orto”. “L’intervento – continua – ha previsto la realizzazione di un impianto centralizzato e del relativo collettamento fognario a servizio del capoluogo, per un importo complessivo di circa 800.000 euro”.

Un’opera a tutela di terra, aria e acqua

Un intervento importante, dunque, che va a sanare una mancanza grave del Comune, e che permetterà di garantire acque pulite e salubri. “Il Comune di Parrano – conclude il sindaco – ha messo al centro della sua azione amministrativa la salvaguardia e la tutela di tre elementi essenziali, quali terra, acqua e aria”, e il depuratore rappresenta certamente un bel passo in avanti verso questo obiettivo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!