Parrano, l'assessore regionale Barberini presenta il nuovo piano sociale - Tuttoggi.info

Parrano, l’assessore regionale Barberini presenta il nuovo piano sociale

Redazione

Parrano, l’assessore regionale Barberini presenta il nuovo piano sociale

Il sindaco Filippetti, “Soddisfatto per contenuti e per forte partecipazione a incontro”
Ven, 17/03/2017 - 14:34

Condividi su:


“Molto positivo e partecipato è stato l’incontro (organizzato ieri dal Comune, ndr) sul piano sociale con l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini”. Lo afferma il sindaco, Valentino Filippetti, che sottolinea come Barberini abbia confermato il mantenimento degli stessi investimenti e dei trasferimenti nel sociale rispetto al passato.

“E’ stato molto importante – dice sempre – il fatto che l’assessore abbia presentato anche in sede locale il nuovo piano sociale dell’Umbria che conferma la suddivisone in dodici zone sociali ed introduce la collaborazione con tutti gli attori che agiscono nel settore per affrontare le difficoltà ed attuare pienamente quanto previsto nel piano stesso”. Secondo Filippetti, l’assessore regionale ha parlato anche dell’attuale situazione dell’Umbria con gli ultra 65enni saliti al 25 per cento e con una regione che produce meno ricchezza rispetto al passato.

“Sono molto soddisfatto – conclude il sindaco – che Barberini abbia sottolineato la costituzione della consulta dei giovani in seno al nostro Consiglio comunale. Condivido con lui che la partecipazione dei giovani e la loro assunzione di responsabilità sia il miglior antidoto al populismo e all’antipolitica”.

Oltre alla vice sindaca di Parrano, con delega al sociale, Patrizia Patrizi, sono intervenuti: Giampiero Lattanzi ( presidente provincia di Terni) Giuseppe Germani ( sindaco di Orvieto), Cristina Croce ( vice sindaco di orvieto), Teresa Urbani ( direttore distretto USL di Orvieto), Cristina Maravalle ( dirigente scolastico Alto Orvietano), Francesca Barbini ( vice sindaco di Ficulle), Alessia Baldini ( assessore di Fabro), Sandro Banella ( presidente fondazione Crisalide), Andrea Massino ( presidente coop Quadrifoglio), Filippo Mechelli ( presidente consulta dei giovani di Parrano ).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!