Il Parlamento europeo a Norcia | Domani la riunione con Tajani - Tuttoggi.info

Il Parlamento europeo a Norcia | Domani la riunione con Tajani

Redazione

Il Parlamento europeo a Norcia | Domani la riunione con Tajani

In visita nella città di San Benedetto i presidenti dei gruppi del Parlamento europeo e il bureau di presidenza
Gio, 23/03/2017 - 16:30

Condividi su:


Norcia è pronta ad ospitare domani la riunione dei nove presidenti dei Gruppi del Parlamento europeo e del Bureau di Presidenza, presieduto dall’onorevole Antonio Tajani. A fare gli onori di casa saranno la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, ed il sindaco della città di San Benedetto, Nicola Alemanno. Insieme a loro ci saranno anche i presidenti delle altre tre Regioni colpite dal sisma: Nicola Zingaretti per il Lazio, Luca Ceriscioli per le Marche e Luciano D’Alfonso per l’Abruzzo, oltre al presidente dell’Anci, il sindaco di Bari Antonio De Caro. Saranno presenti anche il Commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e il Capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Non è invece certa la presenza a Norcia del premier italiano Paolo Gentiloni.

La riunione anticipa le celebrazioni del 60esimo anniversario della firma del Trattato di Roma e chiuderà le celebrazioni benedettine 2017, che hanno segnato una nuova primavera per la città di Norcia. La presenza del Parlamento europeo a Norcia vuole rappresentare anche la vicinanza dell’Europa a Norcia e a tutte le realtà duramente colpite dagli eventi sismici del 2016. Nell’incontro di Norcia si parlerà di quanto possa dare San Benedetto all’Europa, in termini di unità e fratellanza tra i popoli, in un momento in cui si parla di Brexit e soffiano venti anti europeisti, negli Stati membri prossimi a nuove elezioni.

Il programma prevede l’arrivo della delegazione nella città di San Benedetto intorno alle 10,15 con l’inizio dei lavori alle ore 10,30 nelle tensostrutture del campo sportivo. Seguirà alle 11,30 una conferenza stampa, mentre successivamente si terrà un incontro con società civile, referenti delle attività produttive e commerciali del territorio. Infine, prima di ripartire per Roma, la delegazione attraverserà il centro storico per visitare piazza San Benedetto.

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani già più volte è stato in visita a Norcia in questi mesi, mentre è stato proprio lui ad accogliere nelle scorse settimane la Fiaccola benedettina a Bruxelles.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!