Parco Scuola Garibaldi, Leonardi, "Presto manutenzione e telecamere" - Tuttoggi.info

Parco Scuola Garibaldi, Leonardi, “Presto manutenzione e telecamere”

Redazione

Parco Scuola Garibaldi, Leonardi, “Presto manutenzione e telecamere”

L'assessore con delega alla Polizia Municipale Paolo Leonardi risponde all'interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle e Umbertide Cambia 
Gio, 08/01/2015 - 14:08

Condividi su:


Il Parco della scuola Garibaldi sarà presto oggetto di un intervento di manutenzione del verde mentre sul fronte sicurezza è stata disposta la chiusura dei cancelli alle ore 19 ed è stata evidenziata la necessità di installare telecamere di videosorveglianza. E’ quanto affermato dall’assessore con delega alla Polizia Municipale Paolo Leonardi in risposta all’interrogazione presentata dal Movimento Cinque Stelle e da Umbertide Cambia sulle condizioni del parco.

Il Parco delle scuole Garibaldi è un’importante area verde estremamente frequentata soprattutto nell’orario pomeridiano. – ha affermato l’assessore Leonardi – Per incentivare l’utilizzo del parco pubblico da parte dei bambini e giovani è stato da tempo realizzato un campo da basket e sono stati installati vari giochi, oggetto, nel corso degli anni, di interventi di manutenzione e che, in alcuni casi, sono stati anche rimossi per evitare l’insorgere di situazioni di pericolo”.

“Tuttora vengono intraprese attività di manutenzione dello scivolo e delle altre attrazioni ludiche, e prossimamente verrà rinnovata anche la manutenzione del verde. Visto l’elevato numero di frequentatori, – ha continuato Leonardi – sono stati registrati anche utilizzi scorretti del parco, come l’imbrattamento delle mura scolastiche e l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, e a questo proposito l’Amministrazione ha provveduto a sollecitare Gesenu alla massima attenzione nella pulizia dell’area. In merito alla sicurezza, il parco è oggetto di controlli durante l’orario di apertura da parte della Polizia Municipale e degli altri operatori di polizia al fine di impedire il verificarsi di fatti illeciti; una società di vigilanza appositamente incaricata procede inoltre alla chiusura dei cancelli e all’allontanamento delle persone presenti oltre il termine di apertura dell’area verde”.

“In considerazione delle segnalazioni ricevute, – conclude l’assessore – è stata disposta la chiusura dei cancelli alle ore 19; in ogni caso il parco risulta essere un’area sensibile, molto frequentata, che necessita dell’installazione di telecamere di videosorveglianza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!