Parco dell'Agorà intitolato a Pinna, Zuccarini: "Doveroso omaggio"

Parco dell’Agorà intitolato a Gaetano Pinna, Zuccarini: “Doveroso omaggio”

Redazione

Parco dell’Agorà intitolato a Gaetano Pinna, Zuccarini: “Doveroso omaggio”

Lun, 24/10/2022 - 10:20

Condividi su:


Nei giorni scorsi la polemica dell'Anpi

Parco del quartiere Agorà intitolato a Gaetano Pinna. La cerimonia si è svolta domenica mattina, alla presenza delle autorità. “Un doveroso omaggio – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – ad un concittadino artigliere paracadutista della gloriosa Brigata Folgore”.

80° anniversario di El Alamein

Una cerimonia – continua il primo cittadino – che abbiamo voluto far coincidere con l’80° Anniversario della Battaglia di El Alamein, a seguito della quale venne reso l’onore delle armi, e per gli atti di eroismo ed il valore dimostrato, la Bandiera di Guerra del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore” fu decorata di Medaglia d’Oro al Valor Militare.

I ringraziamenti

Quindi i ringraziamenti: “Ringrazio con particolare affetto e stima il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore” ed il suo Comandante Col. Gianluca D’Alessio, con il Picchetto d’Onore del Reggimento, ed il Colonnello Mauro Bruschi, Capo di Stato Maggiore del COMFOSE – Forze Speciali dell Esercito. Un ringraziamento speciale a Maurizio e Pierfrancesco, figli di Gaetano Pinna, che hanno collaborato in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale. La presenza di tante Autorità Civili e Militari, così come di numerosi cittadini, dimostra come tale scelta sia stata doverosa apprezzata e condivisa dalla cittadinanza. Oggi Foligno scrive un’altra pagina importante della sua storia militare e civile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!