Il Consiglio comunale di Città di Castello è tornato ancora una volta sul parcheggio dell’ospedale tifernate, con l’interrogazione di ‘Civici per Città di Castello’ di Filippo Schiattelli e Luigi Bartolini, che lamentano “lo stato di precarietà e di degrado in cui si trova il manto stradale del parcheggio dell’Ospedale della Città che presenta avvallamenti, buche e altre pericolose irregolarità”.
I due consiglieri hanno chiesto che “il Comune si prenda carico, presso gli enti preposti, di sollecitare un urgente intervento di ripristino e messa in sicurezza”. Nella risposta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi ha letto la risposta ricevuta dalla Asl, sottolineando le numerose sollecitazioni fatte dal Comune dal 2016 in poi.
“Le aree esterne sono molto estese, circa 24 mila metri quadri e Asl sa che circa il 40% avrebbe bisogno di interventi. – ha aggiunto Secondi – In particolare alcuni lavori sono stati eseguiti ma anche a causa del Covid ci sono stati dei ritardi nella gara per il progetto di riqualificazione generale che, salvo imprevisti, dovrebbe entrare nella fase operativa nel primo trimestre 2021”. Schiattelli nella replica ha invitato “a monitorare che sia così, dato che partiamo con molto ritardo”.